Sabato 9 dicembre prossimo è indetta a Como una manifestazione contro gli inquietanti segnali fascisti ormai moltiplicatisi nelle ultime settimana e giorni in ogni parte del nostro paese.
Per questo motivo anche l’ANPI Provinciale di Bergamo sarà presente a Como partecipando grazie al bus messo a disposizone dalla CGIL di Bergamo.
Il ritrovo è previsto per sabato 9 dicembre, ore 8.30 al Piazzale della Malpensata a Bergamo (la manifestazione a Como è per le ore 11 al lungolago “Margherita di Savoia”).
Fraterni saluti,
Il Presidente Provinciale
Mauro Magistrati
Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI sulla manifestazione del 9 dicembre a Como
2 Dicembre 2017
L’ANPI considera il fatto che i partiti e le istituzioni stiano prendendo attiva consapevolezza dell’attualità e dell’urgenza dell’antifascismo come un importante passo in avanti verso la costruzione di una democrazia piena e responsabile. Per questo motivo saremo presenti il 9 dicembre a Como. Nel solco della nostra iniziativa avviata con le giornate nazionali antifasciste del 27 maggio e del 28 ottobre continueremo nelle prossime settimane a sollecitare e costruire percorsi unitari. Nel nome della Resistenza da cui nacque la nostra Costituzione Repubblicana.
CARLA NESPOLO