Sabato 18 settembre la sezione Valle Brembana, unitamente alla sezione Colli di Bergamo – M.O. Angelo Gotti e Martiri di Petosino e alla sezione di Almenno S. S. – Anna Papis , hanno organizzato il viaggio della memoria 2021 alla Malga Lunga, roccaforte partigiana, sul monte di Sovere (1235 mt), dove sarà possibile visitare il Museo multimediale interattivo (ingresso consentito con green pass).

Per chi lo desidera è possibile pranzare a offerta libera sotto la tettoia all’esterno del rifugio Malga Lunga sia al sacco autonomamente. La Malga Lunga è facilmente raggiungibile a piedi mediante un percorso di circa 1200 metri su strada asfaltata, tuttavia è previsto un servizio navetta dal parcheggio, dove si arriva con mezzi propri, alla malga.