RIFUGIONELLASTORIANelle due ultime stagioni estive, numerosi volontari di alcune sezioni dell’ANPI (tra cui quella cittadina) e del CAI hanno lavorato sodo di pic e pala per riportare alla luce i resti del primo rifugio Laghi Gemelli, inaugurato l’1 luglio 1900 e bruciato dai fascisti nel gennaio 1945 in quanto base partigiana.
Venerdi 26 maggio alle 21 al Palamonti, CAI e ANPI insieme al gruppo dei volontari presenteranno il lavoro fatto: un altro tassello di memoria che si aggiunge a quelli preziosi raccolti in questi anni.
Tutti siamo invitati, sia il 26 sera al Palamonti che in qualsiasi momento su al rifugio; quello nuovo, costruito nel dopoguerra, e quello vecchio, a poche centinaia di metri.

Locandina Per altre informazioni vedi la pagina Facebook: Que viva il vecchio rifugio Laghi Gemelli.

ANPI sezione Bergamo città